loader image

Tel: +39 06 3991 5713  |  Email: info@follisristorante.it

Image Alt

Strategy

communication

strategy

Il concept di comunicazione del progetto Follis è stato affidato dai tre soci alla agenzia di comunicazione e marketing ADland srl.

La società romana ha studiato e realizzato la brand identity, ideando naming, marchio, format e concept strategico di comunicazione (declinato anche nei menù) e il piano di comunicazione digitale.

Il progetto è stato curato dal creative director Giorgio Raffani e dal copy director Silvia Tocci.

Il concept Follis ha l’obiettivo di esaltare il territorio, le sue materie prime, la sua storia e la sua cultura gastronomica, contaminata dalle esperienze dello chef Daniel Celso e della sua brigata.

Tutto questo è stato sintetizzato dall’agenzia in ‘Follis. uno chef, Due anime’, un nome e un messaggio che racchiudono la filosofia della cucina dello chef, che spazia con estro e rispetto tra due menù entusiasmanti.

Follis (il nome latino di una moneta romana) rappresenta quindi le due ‘facce’ del ristorante, chiamate appunto ‘living’ e ‘slowly’.

Follis è anche la ‘scintilla’, la folgorazione, che ha generato l’idea di questo innovativo locale e delle sue ricette: un colpo di luce ben visibile anche nel brand realizzato da ADland e che rappresenta il leit motiv del concept.

Scarica la Brochure Follis-2023 e scopri di più sul magico mondo di Follis!