brigata
Nel ristorante si respira l’anima dell’Executive Chef Daniel Celso e nel menu si colgono le sue origini, le sue esperienze tra Sicilia, Sardegna, Umbria e Marche, impronte di tradizioni tanto marcate quanto opposte che Chef ha fuso e reinventato.
Forte della sua esperienza nella cucina tradizionale lo chef ha scelto di esplorare una cucina anche più ricercata. affiancando dapprima Cristina Bowerman e poi Lele Usai.
Da ‘Con.tro’ poi ha toccato con mano il concetto di bistrot contemporaneo: un percorso che lo ha portato a Fiumicino, dove ha potuto finalmente realizzare un menù, in continua evoluzione, che lo rappresentasse davvero. La sua firma in cucina viene interpretata quotidianamente dal lavoro di 12 cuochi (under 30) e dai 2 Sous Chef, Gianluca Cossettini e Federico Spalluto.

La squadra si avvale anche di un comparto dedicato alla pasticceria e alla panificazione: ad addolcire i menù di Follis ci pensano le mani esperte di Eleonora Ciletti e Alice Fiore. A dirigere lo staff, con attenzione e dedizione, il Restaurant Manager, Mauro Di Vilio affiancato dal maitre di sala Rafael Poter Da Cruz.
A dirigere il banco Miscelazione è la Bar Manager Samantha Parente, coadiuvata da un team composto da 3 professionisti barman e barlady con esperienza pluriennale, con i quali è stata studiata la drink list di Follis: 12 cocktail, di cui 2 alcohol free (0%).

Daniel Celso
Executive Chef

Mauro Di Vilio
Restaurant Manager

Rafael Poter Da Cruz
Maître

Samantha Parente
Bar Manager